Un altro arresto è stato concluso dalla polizia del Commissariato di Viareggio nella tarda serata di lunedì. Un giovane di 33 anni residente a Livorno con origini dominicane, è stato tratto in arresto per rapina aggravata. L’uomo, stava tentando di rubare uno scooter in piazza Piave, ma è stato sorpreso dal proprietario che, resosi conto delle sue intenzioni è intervenuto. Di tutta risposta, però, il dominicano ha estratto una siringa priva di cappuccio ed insanguinata e ha minacciato di colpirlo.

La vittima, spaventata ha trovato riparo all’interno del proprio esercizio commerciale poco distante e ha allertato il 113, mentre il rapinatore sferrava calci e pugni nella vetrina del negozio per tentare di entrare. Immediatamente giunta sul posto la volante del Commissariato, grazie alle descrizioni fornite dal proprietario dello scooter telefonicamente e dai testimoni presenti è riuscita ad intercettare l’uomo che in quel momento stava tentando la fuga verso via da vinci. Tuttavia, alla vista degli agenti , invece di desistere, ha continuato a brandire la siringa cercando di colpirli. Grazie ad un’accurata conoscenza delle tecniche operative gli operatori sono riusciti, però , a disarmarlo e a condurlo negli uffici del Commissariato. Durante il tragitto, il malvivente ha continuato a ribellarsi sferrando calci e pugni all’auto di servizio che ha riportato ingenti danni.

È stato quindi arrestato per tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello stato. il P.M di turno Mariotti ha disposto che fosse associato immediatamente alla Casa Circondariale di Lucca.

(Visitato 403 volte, 1 visite oggi)

Marijuana in casa, nei guai un pensionato

Dipendente Sea scarica sabbia in un terreno privato